Locandina donne e migrazioni

 

  Scarica qui la locandina completa

Relazioni, documenti, slides e/o interventi dei relatori

- Ambrosini Maurizio, Dentro il welfare invisibile: aiutanti domiciliari immigrate e assistenza agli anziani.
Articolo presentato a Bergamo al percorso formativo “Donna e migrazioni” il 22 marzo 2007. L’articolo riprende i contenuti di una ricerca svolta dalla Caritas ambrosiana per conto dell’Osservatorio regionale per l’integrazione e la multietnicità (Regione Lombardia- Fondazione Ismu di Milano) e diretta dall’autore. Viene pubblicato con l’autorizzazione dei committenti.

 

- Ciminelli Maria Luisa, Parole e silenzi di donne: un'antropologa racconta.
Sommario dell'intervento e bibliografia presentati al percorso formativo “Donna e migrazioni”, Bergamo, marzo 2007.

 

- Dahnhardt Thomas, Donne e Islam, Bibliografia predisposta per il percorso formativo “Donna e migrazioni”, Bergamo 2007, percorso a cui Dahnhardt non riuscì a prendere parte.

 

- Ghisalberti Renata, Il codice deontologico dell’assistente sociale: quali implicazioni per l’intervento professionale tra mandato istituzionale e mandato professionale?”

 

- Slides predisposte per il percorso formativo “Donna e migrazioni”, Bergamo 2007, percorso a cui Renata Ghisalberti non riuscì a prendere parte.

 

- Ghisalberti Renata, Il codice deontologico dell’assistente sociale: alcune riflessioni soggettive in corso d’ opera per trarne spunti di riflessione collettiva (solo per gli as), strumento predisposto per il percorso formativo “Donna e migrazioni”, Bergamo 2007, percorso a cui Renata Ghisalberti non riuscì a prendere parte.

 

- Zaffaroni M., Bona G. - Clinica Pediatrica di Novara - Università del Piemonte Orientale “A. Avogadro”, Le mutilazioni genitali femminili”. Presentato a Bergamo ai percorsi formativi “Immigrazioni, Culture, Salute” e a “Donna e Migrazioni”

 

- M. Zaffaroni, D. Avanzo, S. Mura, M. Ferraris, G. Bona La madre e il bambino. Promozione della salute per le madri straniere ed i loro bambini
Università del Piemonte Orientale “A. Avogadro” - Clinica Pediatrica di Novara
Gruppo di Lavoro Nazionale per il Bambino Immigrato della S.I.P.
Atti Convegno Bambini immigrati - Bambini di Frontiera Francavilla al Mare, 14 ottobre 2006. Presentato ai percorsi formativi “Immigrazioni, Culture, Salute” Bergamo e a “Donna e Migrazioni”

 

Sede legale: via Ducco 36, 25123 Brescia — Codice fiscale e P. IVA: 02509210981

© 2007, Associazione Equatore Onlus

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it. Learn more

I understand

RICHIEDI INFORMAZIONI